Tetti verdi

REALIZZAZIONE DI GIARDINI PENSILI A RIVA DEL GARDA

La maggiore sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale investe con forza numerosi settori. Tra questi, l’edilizia spicca come uno dei mercati maggiormente coinvolti, grazie alla proposizione di soluzioni a basso impatto ecologico ed energetico. Artegiardino, in questo processo, riveste un ruolo di primaria importanza, in special modo nelle pratiche di inverdimento estensivo e intensivo, che si concretizza nella realizzazione di giardini pensili e di tetti verdi, a Riva del Garda e in tutta l’area di Trento. Tali coperture, infatti, sono in grado di apportare numerosi vantaggi, a fronte di costi contenuti.

ll processo di inverdimento degli spazi

Gli inverdimenti come i tetti verdi costituiscono superfici in grado di accumulare acqua, abbattere le polveri e mantenere una temperatura mite, anche in caso di condizioni climatiche estreme. La loro efficacia è notevole anche dal punto di vista estetico, considerato l’effetto positivo sull'immagine e il valore dell’intero edificio coinvolto. Grazie all’installazione di un tetto verde, inoltre, è possibile ottenere una efficace azione di ritenzione delle acque, che viene trattenuta in percentuali elevate e ceduta con evidente ritardo.
uno sdraio in un giardino

L'impegno di Artegiardino 

I pacchetti dedicati all’installazione di tetti verdi sono realizzati con il sistema Bauder, marchio leader in Europa nel settore dell'inverdimento di tetti. L’offerta della ditta, inoltre, include una vasta scelta di prodotti quali vasi e contenitori, terricci e sementi, impianti di irrigazione, concimi e curativi, fontane, ciottoli, granulati, strutture da esterno e camminamenti.
Richiedi maggiori dettagli sui tetti verdi, scrivendo a info@artegiardino.it
Share by: